Incentivi fotovoltaico per aziende
Scopri le agevolazioni per la tua azienda
Conosci i consumi elettrici della tua azienda e li ritieni particolarmente elevati?
Un impianto fotovoltaico potrebbe essere la soluzione per te
Anche oggi puoi beneficiare di molte agevolazioni economiche.
CREDITO DI IMPOSTA
La legge di bilancio prevede l’applicazione di un nuovo credito di imposta al 6% sul fotovoltaico per le aziende. Questo è più vantaggioso del precedente super-ammortamento in quanto viene applicato nel primo quinquennio.
AMMORTAMENTO CLASSICO
In aggiunta al credito di imposta al 10% si può comunque beneficiare dell’ammortamento classico che viene operato negli 11 anni successivi all’acquisto dell’impianto fotovoltaico.
I vantaggi del fotovoltaico per aziende
Oltre agli incentivi economici, installare un impianto fotovoltaico per la propria azienda genera altri vantaggi importanti
RIDUZIONE DELLA SPESA IN BOLLETTA
Alimentare macchinari e ambienti può incidere in modo significativo sul bilancio aziendale. L’energia del sole permette di produrre energia autonomamente, riducendo la spesa dovuta al costante aumento dei costi energetici.
MANUTENZIONE
La tecnologia odierna riesce a sviluppare pannelli efficienti che richiedono poca manutenzione facendo abbassare i costi di gestione dell’impianto fotovoltaico aziendale.
AMBIENTE
Produrre energia da fonti rinnovabili per alimentare la produzione può diventare anche un punto di forza dell’azienda di fronte a potenziali clienti e investitori.
Tonello Energie
Ogni giorno viviamo l’energia per condividerla
Tonello Energie vanta un’altissima competenza, professionalità ed affidabilità nel settore delle Energie rinnovabili e si propone con un’organizzazione sinergica e strutturata, capace di offrire servizi e soluzioni diverse ma allo stesso tempo integrate fra loro:
COSTRUZIONE
SVILUPPO AUTORIZZAZIONI
PROGETTAZIONE
SERVICE/O&M
Una grande opportunità
Tonello Energie ti offre uno studio gratuito dei consumi della tua azienda.
Grazie a questa analisi avrai la possibilità di approfondire la questione dell’impiego delle risorse energetiche e sarai in possesso di una proposta per migliorarle ulteriormente, ottimizzando la spesa.
Cogli questa opportunità.