Rimetti in circolo l’energia con gli impianti biogas
Biomasse e Rifiuti
Risorse importantissime per la produzione di energia pulita
Grazie alla collaborazione costante di Tonello Energie con i principali fondi di investimento che operano nel settore delle rinnovabili, e alla sua riconosciuta competenza tecnica e solidità finanziaria, Tonello Energie si occupa della gestione turnkey di alcuni impianti a Biogas di proprietà di investitori istituzionali.
Come realizziamo il tuo impianto a biogas
Gli impianti di Tonello Energie
Gli impianti a biogas, diversamente da altri tipi di impianti di produzione di energia rinnovabile, devono essere seguiti e gestiti continuamente data la necessità di mantenere in equilibrio i batteri presenti nel digestore, responsabili della produzione del biogas tramite la digestione anaerobica. Tonello Energie è in grado di assicurare il mantenimento di tale equilibrio biologico, il quale, associato ad una corretta manutenzione del gruppo di generazione permette di massimizzare la producibilità degli impianti a biogas.
Grazie a questa assistenza integrata Tonello Energie assicura il corretto funzionamento degli impianti biogas, diminuendo il rischio di blocchi della produzione ed il più alto ritorno dell’investimento.
Gli scarti delle materie organiche, reflui zootecnici e sottoprodotti agricoli possono essere impiegati per produrre energia. Sfruttare le potenzialità di queste sostanze apparentemente inutilizzabili può rivelarsi una scelta vincente e, soprattutto, un guadagno per l’azienda, che ha la possibilità di coprire il fabbisogno energetico dei suoi impianti grazie al biogas. L’energia prodotta dal biogas, inoltre, è disponibile per tutta la giornata e non dipende dalle condizioni atmosferiche, come può essere per l’energia eolica e solare. Questa particolare energia rinnovabile possiede un duplice beneficio. In primo luogo permette di aumentare il potere energetico e, in secondo luogo, diminuire le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Progettare impianti biogas in modo corretto è fondamentale in quanto i prodotti potenzialmente utilizzabili sono molti e diversi tra loro. Adeguare l’impianto alle materie organiche da processare, quindi, consente di massimizzare le performance raggiungendo i risultati e gli obiettivi desiderati. Tonello Energie mette a disposizione dei suoi clienti un team esperto e pronto a realizzare un impianto adattandolo alle singole situazioni o necessità dei clienti stessi.